Nasce Mercati in tasca

Il progetto MercatiInTasca, nasce dall’idea di voler creare un legame tra i cittadini e gli ambulanti dei mercati rionali presenti in Italia.

mercato piazza vittorioIMG_4940

(dal sito mercati in  tasca) I mercati rionali sono una forma distributiva storicamente presente ed importante nel panorama italiano, il successo di un mercato, spesso dipende dalla freschezza dei prodotti, complementarietà di assortimento, buon rapporto qualità/prezzo e comodità di spesa.

Quando si è nella propria città o in vacanza, capita di volersi recare presso un mercato, per poter effettuare acquisti a prezzi ridotti, oppure per fare una semplice passeggiata tra le bancarelle per assaporare quel “clima” particolare del mercato.

Spesso non si conoscono i luoghi e gli orari in cui si svolgono i mercati, non si sanno quali tipologie di bancarelle sono presenti e soprattutto quali ambulanti sono presenti.

Sarebbe utile informare i cittadini e/o i turisti in quale zona trovare il mercato più vicino e la relativa qualità, arrivando ad unire la necessità del risparmio da parte dei clienti con la volontà del venditore di aumentare e fidelizzare la propria clientela.

 

Il servizio fornisce fondamentalmente notizie utili che gravitano intorno al mondo dei mercati. Per esempio si potranno trovare informazioni aggiornate sui mercati quali luoghi di svolgimento, orario, numero di banchi, tipologia di mercato. Insomma tutta una serie di notizie e informazioni di pubblica utilità, di interesse e di svago. Le informazioni riportate sono state reperite in rete sui vari siti istituzionali di Regioni, Comuni e Provincie, MercatiInTasca non si assume nessuna responsabilità in merito alla veridicità delle stesse.

> vai al sito

sito mercati in tasca

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...