mercati: a milano consegna a domicilio

panettieraIn sei mercati rionali milanesi consegna spesa a domicilio gratis

Lunedi 14 dicembre comincerà fase sperimentale con app Spes@home

Milano, 11 dic. (askanews) – Dal 14 dicembre in sei mercati rionali scoperti di Milano sarà disponibile un servizio gratuito di consegna della spesa a domicilio. E’ uniziativa sperimentale basata sulla app spes@home, realizzata in collaborazione con Apeca, l’associazione ambulanti di Confcommercio Milano. E’ prevista una crescente estensione, in Milano e non solo, a partire dal 2016. Il servizio sarà attivo in via Zamagna (lunedì), via Fauché (martedì), via Vespri Siciliani (mercoledì), via Osoppo (giovedì), via Crema/Piacenza (venerdì) e ancora via Fauché (sabato).

Il cliente, dopo aver fatto la spesa, dovrà recarsi presso il punto di raccolta, dove un addetto ne registrerà i dati tramite l’app. L’incaricato poi completerà l’inserimento dell’ordine, stamperà etichette codificate, dividerà gli acquisti in funzione della necessità di garantire la temperatura di conservazione e all’orario convenuto, consegnerà il tutto al domicilio del cliente. Il servizio è completamente gratuito grazie alla collaborazione di sponsor. La prima azienda che ha creduto nel progetto è Equilibra, leader nel mercato degli integratori alimentari e cosmetica naturale.

“Abbiamo deciso di sfruttare l’esperienza già acquisita con le consegne a domicilio per i supermercati proponendo lo stesso servizio anche ai clienti dei mercati rionali scoperti, offrendo loro la possibilità di scegliere il tempo e il modo di fare gli acquisti, con la certezza che gli saranno recapitati a casa ad un orario stabilito. Molti i contenuti: il mercato rionale come luogo di aggregazione e tradizione coniugato a tecnologia e servizi, l’attenzione alla sostenibilità ambientale e la sensibilità di un’impresa tutta al femminile” ha commentato Barbara Consoli, una delle due socie fondatrici di spes@home.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...